Compro Oro e Gioielli


Compro oro Diamanti&Carati

Un Servizio di Compro Oro e metalli preziosi professionale tiene conto di molti fattori, Diamanti&Carati ti permette di vendere il tuo oro usato alla giusta quotazione di mercato e quindi al giusto prezzo in totale trasparenza.

I Metalli preziosi (Oro, Argento, Platino) hanno differenti tipologie di caratura al fine di stabilire con precisione il livello di purezza, Ovvero la quantità in percentuale di metallo fine contenuta in un gioiello, lingotto o moneta. Maggiore è questa percentuale e maggiore sarà il valore espresso in euro per grammo. Rapportandoci con il Fixing (la quotazione ufficiale di borsa che regola il valore al grammo dei metalli preziosi in tempo reale) stabiliamo il prezzo del tuo oro, argento o platino in modo preciso, valutando con appositi test la caratura e mediante una bilancia certificata a vista, il peso preciso. Un Servizio di Compro Oro serio e professionale che tiene conto di tutti questi parametri.

 

1.Pesatura e controllo visivo


Mediante le nostre bilance certificate, effettueremo una pesatura degli oggetti di fronte al cliente, stabilendo la caratura mediante l’osservazione dei timbri presenti (generalmente gli oggetti in Oro, Argento e Platino recano un timbro identificativo) ed effettuando una prima valutazione visiva.

Nel momento in cui c’è accordo tra le parti sulla cifra pattuita si procede alla valutazione vera e propria che va ad agire fisicamente sugli oggetti;

Infatti prima di passare a questa fase ci si accerta dell’effettiva volontà del cliente di vendere i suoi oggetti, in quanto essi potrebbero rovinarsi durante tale procedura.

2.Test con acido


Mediante una pietra paragone si sfrega l’oggetto da testare sulla superficie, in modo da tracciare una striscia (viene esercitata una certa pressione al fine di raggiungerne la parte più interna). Dall’analisi preliminare visiva dei timbri presenti è stata stabilita la caratura, quindi si utilizzerà l’acido della caratura corrispondente. Nel momento in cui la striscia presente sulla pietra resisterà all’azione dell’acido, rimanendo brillante e non cancellandosi, avremo la certezza che l’oggetto in questione è d’oro . Per stabilire se anche il nucleo dell’oggetto contiene le stesse percentuali di metallo fine della parte esterna è quello della calamita. In questo caso l’oggetto non sarà attratto dalla forza del magnete.

 

3.pagamento


Una volta che l’operatore ha confermato la valutazione preliminare, mediante i successivi Test, si effettua il pagamento in contanti della cifra pattuita.

Per importi inferiori ai 3000.00€ si procede con un pagamento in contanti, mentre per importi superiori a tale cifra è necessario un pagamento mediante assegno (è possibile frammentare la cifra pagandone una parte i contanti, purché resti sotto la cifra indicata) E’ necessario al fine di effettuare la registrazione del cliente da parte dell’operatore e concludere l’atto, un documento d’identità valido.

Trova il punto vendita piu' vicino a te per effettuare subito la tua valutazione